Domenica 22 Luglio 2018 | 01:25

Ostuni - Incontro col presidente nazionale Unitalsi

Volontariato cattolico: riunione con il dr. Antonio Diella domenica 31 ottobre alle 16,30 nel salone parrocchiale della Madonna del Pozzo sul nuovo statuto. Seguirà una concelebrazione con il Vescovo mons. Rocco Talucci
BARI - Domani, domenica 31 ottobre alle 16,30 nel salone parrocchiale della Madonna del Pozzo ad Ostuni si svolgerà un incontro con Antonio Diella, presidente nazionale dell'Unitalsi e Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni.
L'incontro è organizzato dalla sottosezione di Brindisi dell'Unitalsi e dalla Pastorale salute - sanità della diocesi Brindisi Ostuni e raccoglierà gli interessati provenienti oltre dalla Città Bianca, da Carovigno, San Vito dei Normanni, San Michele Salentino, Locorotondo, ma anche da altre zone della Puglia.
All'assemblea parteciperanno: Domenico Tanzarella, sindaco di Ostini; don Piero Suma, Delegato arcivescovile alla Pastorale salute sanità; Enzo Nigro, presidente della sottosezione di Brindisi dell'Unitalsi; Mariangela Cannone, presidente regionale dell'Unitalsi; don Costantino Baccaro, assistente religioso della sottosezione di Brindisi dell'Unitalsi.
Nel corso dell'incontro il presidente Diella esporrà le novità che hanno riguardato l'associazione negli ultimi anni e che hanno portato una modifica sostanziale dello statuto. In precedenza l'unica finalità dell'associazione era quella del trasporto degli ammalati in occasione di pellegrinaggi ai santuari mariani.
Ora, invece, è un'Associazione pubblica di fedeli che - in forza della loro fede e del loro particolare carisma di carità - si propongono di incrementare la vita spirituale degli aderenti e di promuovere un'azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con i fratelli ammalati e disabili, in riferimento al messaggio del Vangelo e al Magistero della Chiesa.
L'Associazione attua questi principi svolgendo un servizio verso e con gli ammalati e i disabili, promuovendo il culto Mariano mediante la preparazione, la guida e la celebrazione di pellegrinaggi a Lourdes e ai Santuari italiani ed internazionali.
L'Associazione opera attraverso volontari che si impegnano a prestare servizio gratuito in spirito di autentica carità cristiana, in sintonia con le scelte pastorali dell'Autorità Ecclesiastica.
Nello spirito del documento conciliare "Apostolicam Actuositatem" si prefigge inoltre lo scopo di aiutare i soci nella loro formazione spirituale, di contribuire parzialmente o totalmente alle spese dei pellegrinaggi per coloro che non possono sopportarle e di realizzare opere di pietà, apostolato e di carità.
Un'associazione che opera con e per gli ammalati e che quindi si occupa anche della loro assistenza.
Dopo l'incontro, alle 18,30 sempre nella Chiesa Madonna del Pozzo, ci sarà la celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Rocco Talucci e preceduta da una breve fiaccolata.
Per maggiori informazioni: parrocchia Madonna del Pozzo 0831/339127.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

GDM.TV

Bari, avvistato grosso topo a Pane e Pomodoro: tranquilli è una bufala

Bari, avvistato grosso topo a Pane e Pomodoro: tranquilli è una bufala

 
Locorotondo, così il suocero tentòdi uccide il genero: «Sei morto»

Locorotondo, così il suocero tentò di uccidere il genero: «Sei morto»

 
Faida garganica, omicidio in pieno giorno a San Ferdinando

Faida garganica, omicidio in pieno giorno a San Ferdinando

 
Bari, donna prigioniera del fuoco in casa. le grida di aiuto

Bari, incendio e paura a Japigia. Le grida, il salvataggio e le testimonianze

 
Bari ai baresi

Bari ai baresi? I sogni e le voci dei biancorossi

 
Maxi sequestro a Lecce

Lecce, maxi sequestro di anabolizzanti: 500mila pasticche in un garage VIDEO

 
Commento fallimento Baricalcio di Fabrizio Nitti

Nitti (Gazzetta): «Troppo tardi. Evidenti colpe di chi ha gestito»

1commento

 
La sciarpata, l'inno, l'emozioneSulle note si «insegue un sogno»

La sciarpata, l'inno, l'emozione. Sulle note si «insegue un sogno»

 

PHOTONEWS