Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 23:11

Sanità Puglia - Nuovi progetti e 850 posti

La Giunta regionale ha approvato piani per altri 85 milioni. Fitto: «Un altro passo avanti nell'assistenza di base e dell'eccellenza sanitaria»
BARI - Approvati dalla Giunta regionale pugliese nuovi progetti di piano nella sanità per oltre 85 milioni di euro e più di 850 nuovi occupati.
Dopo aver varato un primo gruppo di investimenti nel 2004, per quasi 290 milioni di euro destinati al miglioramento dei livelli di assistenza, la giunta ha approvato oggi nuovi progetti per ulteriori 85 milioni di euro e piani di nuova occupazione, per oltre 850 addetti destinati alla tutela della salute: medici, infermieri, fisiokinesiterapisti, tecnici di radiologia e radioterapia, sociologi, avvocati, addetti alla gestione ed ai rapporti con i cittadini.
«Un altro passo avanti - ha detto il presidente Fitto a conclusione della riunione di giunta - nell'assistenza di base e dell'eccellenza sanitaria, campo in cui la Puglia, grazie ad un costante e coerente cammino, è ormai divenuta una delle regioni di riferimento nel panorama nazionale».
«Nei 27 nuovi progetti messi a punto - ha continuato il presidente - lo sviluppo della prevenzione, della tutela dei soggetti più deboli, della qualità, dell'eccellenza e le connesse azioni per rendere sempre più vicini ed uniformi sull'intero territorio regionale i livelli di tutela della salute, sono il fattore dominante».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione