Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 18:27

Tutto pronto per il gemellaggio Trani-Ischia

Verrà ufficialmente sancito sabato 30. La cerimonia avverrà alle 11 presso la sala consiliare del Comune di Ischia e si concluderà con la firma congiunta dei due sindaci su un'apposita pergamena
BARI -Superati gli ultimi intoppi burocratici, sabato 30 ottobre verrà ufficialmente sancito il gemellaggio tra le città di Trani e Ischia. Una delegazione comunale, partirà alla volta di Ischia per incontrare e formalizzare questo rapporto di amicizia con il sindaco della città campana, Giuseppe Brandi. La cerimonia avverrà alle 11 presso la sala consiliare del Comune di Ischia e si concluderà con la firma congiunta dei due sindaci su un'apposita pergamena.
I meriti maggiori di questo gemellaggio vanno attribuiti all'associazione Istra, di cui la scrittrice tranese Francesca Sparno è presidente. La delegazione tranese è composta, oltre che dal sindaco Giuseppe Tarantini e dalla scrittrice, anche dal consigliere referente dell'iniziativa, Francesco Pizzichillo, da una delegazione dell'associazione «Istra» (il vice presidente Rosa Capozzi, e i consiglieri Katia Tolomeo e Angelo Guarriello) e da una dell'associazione culturale giovanile tranese Accademia delle Idee (rappresentata dal suo presidente, Andrea Ferri).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione