Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 12:34

Cuoco barese ucciso nel casertano

Francesco D'Aprile, 45 anni, sarebbe morto dopo una violenta colluttazione con Agostino De Paolo, un cameriere di Teano (Caserta). Pare che la lite sia scoppiata per motivi di interesse

CASERTA - La richiesta di saldare un piccolo debito finisce in tragedia. La vittima è Francesco D'Aprile, cuoco di Bari, 45 anni da qualche tempo trasferitosi nella Repubblica di San Marino per lavoro.
Il pm della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Antonella Cantiello, ha disposto il fermo di Agostino De Paolo, cameriere di 23 anni, della frazione San Giuliano di Teano, il quale avrebbe ammesso la sua responsabilità.
Teatro della vicenda la strada Teano-Casi nei pressi del campo sportivo. Il giovane si trovava assieme a D'Aprile nella sua auto, una Fiat Stilo di colore celeste metallizzato con la targa della Repubblica di San Marino. Tra i due, che poco prima sarebbero stati visti in alcuni bar della zona mentre consumavano alcolici, sarebbe scoppiata una lite degenerata poi, una volta scesi dall'auto, in una violenta colluttazione nella quale D'Aprile sarebbe stato colpito più volte con un corpo contundente. Con il capo fracassato e il collo spezzato sarebbe stato poi trasportato all'ospedale di Teano dall'ambulanza del servizio 118 (chiamata dallo stesso De Paolo), ma vi è giunto cadavere.
Il giovane cameriere, che nel frattempo raggiungeva il pronto soccorso in evidente stato confusionale, è stato preso in consegna dai carabinieri e, più tardi, è stato interrogato dal magistrato incaricato delle indagini. Il pm ha disposto il trasferimento del cadavere all'istituto di medicina legale dell'ospedale San Sebastiano di Caserta per effettuare l'autopsia. A sostenere la tesi della colluttazione, vi è il ritrovamento nei pressi dell'auto da parte degli agenti della scientifica di alcuni bottoni e di una catenina, oltre a numerose macchie di sangue.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione