Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 23:03

Nell'Asl/4 prenotazioni mediche anche in Farmacia

Il servizio sarà offerto gratuitamente- a partire dal prossimo 25 ottobre - grazie a Federfarma ed alla società informatica Svimservice in 114 esercizi dei 145 presenti nel territorio dell'Azienda sanitaria locale barese
BARI - Dal prossimo 25 ottobre, le prenotazioni di visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali si potranno fare anche nella propria farmacia di fiducia nel territorio dell'Ausl Ba/4, con un modulo sviluppato dalla Svimservice: ne dà notizia la stessa Azienda sanitaria, sottolineando che sarà possibile grazie alla disponibilità gratuita dei titolari di farmacia e della Federfarma di Bari.
Sono 114, su un totale di 145, le farmacie che nel territorio dell'Ausl Ba/4 hanno aderito al progetto Farmacup, operativo dal 25 ottobre. Con il progetto Medcup, l'assistito, insieme con il proprio medico di famiglia, avrà la possibilità di scegliere la struttura erogatrice della prestazione.
Al momento la fase sperimentale prevede il coinvolgimento degli studi medici associati dei Comuni di Bitonto, Triggiano, e Bitetto. La presentazione dei progetti Farmacup e Medcup, ed ulteriori particolari, saranno resi noti, dal direttore generale dell'Ausl Ba/4, Paolo Pellegrino, in una conferenza stampa il 22 ottobre prossimo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione