Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 13:13

Il senatore Giulio Andreotti lunedì a Bari

L'esponente «storico» della Democrazia Cristiana - 85 anni, già presidente del Consiglio per 7 volte - parteciperà a due convegni per il 50° della morte di Alcide De Gasperi, fondatore del partito. Uno dei due appuntamenti all'Università
BARI - Il senatore Giulio Andreotti - 85 anni, esponente storico della Democrazia cristiana (presidente del Consiglio per sette governi) - sarà a Bari per i 50 anni della scomparsa di Alcide De Gasperi, fondatore della Dc.
Due gli appuntamenti, lunedì 18 ottobre.
IL primo sarà alle 9,30 a Bari, alla Facoltà di Giurisprudenza (Aula Aldo Moro). La presidenza della Regione Puglia, la fondazione "Alcide De Gasperi" e l' Università di Bari, hanno organizzato un convegno sul tema «L' iniziativa democratica e riformatrice dei governi De Gasperi per il Mezzogiorno». Giulio Andreotti è presidente della Fondazione. Parteciperanno inoltre il ministro per la Funzione pubblica, Luigi Gazzella; il vicepresidente del Senato, Domenico Fisichella; il senatore a vita, Emilio Colombo; il segretario dell'Udc, Marco Follini; il presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto; il direttore della rivista "Le nuove ragioni del socialismo", Emanuele Macaluso; il presidente di Sedit-servizi editoriali, Giuseppe Gorjux. Il convegno prosegue martedì 19 ottobre.
Il secondo appuntamento è alle 20, a Castellana Grotte, all'Istituto Saverio De Bellis. Il senatore Andreotti parteciperà al convegno su «Alcide De Gasperi: alle radici del futuro europeo», organizzato dall'Associazione culturale avanguardia dei popolari europei e democratici di Castellana Grotte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione