Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 16:50

Tir si ribalta sull'A/14, muore camionista di Tricase

In località Sant'Antonio Abate, nel territorio di Vasto, un autoarticolato ha sfondato il guard rail precipitando nella sottostante scarpata e incendiandosi. Ha perso la vita l'autista del camion, Antonio Elia, 21 anni
VASTO (CHIETI) - Un incidente con conseguenze mortali è avvenuto sull'autostrada A/14 in località Sant'Antonio Abate, nel territorio di Vasto. Intorno alle 11 un autoarticolato, per cause ancora imprecisate, ha sfondato il guard rail precipitando nella sottostante scarpata e incendiandosi. Ha perso la vita il conducente del mezzo, che si presume fosse l'unica persona a bordo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vasto e gli agenti della Polizia autostradale di Vasto Sud.
L'autista del Tir, morto nell'incidente, si chiamava Antonio Elia, aveva 21 anni, ed era di Tricase (Lecce). Stava ritornando in Puglia dopo aver prelevato nel Nord Italia un carico di cavi e quadri elettrici.
L'incidente è avvenuto sulla corsia sud dell'autostrada. Uscendo dalla sede stradale, l'autoarticolato Volvo è precipitato per una decina di metri, prendendo fuoco. L'incendio del materiale elettrico ha provocato una colonna di fumo che ha invaso anche la strada provinciale Vasto-San Salvo, rendendone necessaria la temporanea chiusura. Nessuna interruzione, invece, per il traffico sull'A/14.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione