Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 00:27

Due morti e sei feriti nel Salento

E' il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla statale 275 Santa Maria di Leuca-Maglie. In rianimazione anche una bimba cinese di 3 anni
LECCE - E' di due morti e sei feriti - tra cui una bambina cinese di circa tre anni - il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla statale 275, che collega Santa Maria di Leuca a Maglie, nel Salento. Due le autovetture che si sono scontrate frontalmente, forse a causa dell'asfalto bagnato dalla pioggia: un'Alfa 33, sulla quale viaggiava una famiglia di Salve (Lecce), e una Fiat Tempra, nella quale si trovava una famiglia cinese.
A circa dieci chilometri da Maglie, all'altezza di una curva, le due vetture si sono scontrate frontalmente. Nel violentissimo impatto sono morti Antonio Panzera, di 60 anni, di Salve, che guidava l'Alfa 33, e sua moglie Pina Urro, di 57, deceduta poco dopo il ricovero nell'ospedale di Tricase; è rimasta invece ferita la figlia ventiseienne della coppia, Simona. Per estrarre i corpi dalle lamiere i vigili del fuoco di Tricase hanno dovuto lavorare per oltre quattro ore.
I sei feriti - quattro dei quali sono stati giudicati guaribili tra i 20 e i 40 giorni - sono stati condotti con le ambulanze del 118 negli ospedali di Tricase e Scorrano. Due di loro sono stati trasferiti nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove sono ricoverati con prognosi riservata. Particolarmente critiche appaiono le condizioni di una bambina cinese, ricoverata in rianimazione, di circa 3 anni.
Il traffico sulla SS 275 è ancora interrotto.
Contrariamente a quanto avevano riferito i soccorritori subito dopo l'incidente, la seconda vittima dello scontro tra le due vetture, oltre ad Antonio Panzera, è Addolorata De Liguori, di 50 anni, anche lei a bordo dell'Alfa 33. La moglie di Panzera, Pina Urro, è invece rimasta ferita nell'impatto, così come la figlia della coppia, Simona.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione