Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 22:09

Guasto a treno merci blocca linea Foggia-Roma

I passeggeri di due Eurostar sono stati trasbordati dal primo convoglio stanno raggiungendo Roma con l'autobus di Trenitalia. Gli altri verranno condotti a Benevento, dov'è ad attenderli un altro Eurostar che li condurrà a Roma. Nell'arco della mattinata la linea è stata liberata
FOGGIA - Per la rottura del locomotore, un treno merci è fermo sui binari e blocca, dalla notte scorsa, la linea ferroviaria che collega Foggia con Roma nel tratto appenninico tra i centri di Orsara e Bovino, nel subappennino dauno al confine con la Campania. Per questo un migliaio di passeggeri di due treni viaggiatori, partiti stamane da Bari, nella stazione di Foggia sono stati fatti scendere dai convogli e trasferiti su autobus messi a disposizione da Trenitalia per la prosecuzione del viaggio.
A quanto si è saputo, i due Eurostar (partiti alle 6.50 e alle 8.53) erano diretti a Roma. Giunti nel tratto appenninico, hanno trovato la strada sbarrata.
I passeggeri trasbordati dal primo convoglio stanno raggiungendo Roma con l'autobus di Trenitalia. Gli altri verranno condotti a Benevento, dov'è ad attenderli un altro Eurostar che li condurrà a Roma.

La linea ferroviaria è stata resa nuovamente agibile nel corso della mattinata, con il traffico che è ripreso regolarmente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione