Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 07:46

Bari - Falso allarme bomba vicino sede Rai

Sono state fatte brillare tre valige, abbandonate sul marciapiede dell'Istituto Tecnico Statale Marconi. La segnalazione da parte di un cittadino, alle 14,55 ai carabinieri, per la presenza sospetta delle borse
BARI - Tre valige abbandonate sul marciapiede dell'Istituto Tecnico Industriale «Marconi», sotto un cavalcavia e a poca distanza dalla sede regionale della RAI, hanno fatto scattare nel pomeriggio l'allarme «bomba», e paralizzato per un'ora e mezza il traffico sul lungomare sud del capoluogo e il flusso d'auto in entrata ed uscita dal rione Japigia. Un cittadino aveva segnalato alle 14,55 ai carabinieri la presenza sospetta delle borse, e nel giro di pochi minuti la zona è stata letteralmente «cinturata» dai militari, con decine di pattuglie e uomini anche in borghese. Gli artificieri, intervenuti immediatamente con un «robottino» radiocomandato hanno aperto con potenti cariche ad acqua le tre valigie, scoprendo che contenevano oggetti vari ed indumenti.
Evidentemente dimenticate da qualche passante distratto o semplicemente abbandonate in prossimità di un cassonetto dei rifiuti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione