Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 18:42

Trani - Assegnati i premi La Lampara

Tra i premiati: Marinella Falca, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene nella ginnastica ritmica, personaggio pugliese dell'anno ex aequo a Mario Rosini e fabio & Mingo, miglior imprenditore pugliese il senatore Nicola Putignano
TRANI - Assegnati a Trani i premi "La Lampara", gli Oscar del mondo della notte. Ieri sera, nello storico locale che ha infiammato le notti della Dolce Vita, in occasione della serata del premio "La Lampara", si è registrata la presenza anche del governatore pugliese Raffaele Fitto a cui la giuria di qualità ha assegnato un premio speciale "per aver fatto della Puglia", recita la motivazione, "una regione all'avanguardia".
Una serata dedicata all'orgoglio pugliese ma anche un momento di confronto tra addetti ai lavori, imprenditori del mondo della notte, giunti da un po' tutta la regione, e amministratori comunali che sempre di più lavorano in sinergia.

Ad assegnare gli Oscar del divertimento, e a scegliere fra le nominations decretate dal pubblico attraverso il voto popolare, è stata una giuria specializzata composta da giornalisti e operatori del settore.
Tre le categorie dei premi speciali e fuori concorso assegnati dalla giuria; il primo (messo in palio da Saicaf) è andato all'atleta di Giovinazzo, Marinella Falca, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene nella ginnastica ritmica; il premio al personaggio pugliese dell'anno è andato ex aequo a Mario Rosini, ultima rivelazione di Sanremo, e ai due inviati di "Striscia la Notizia", i baresi Fabio & Mingo. L'altro premio speciale, al miglior imprenditore pugliese, è andato al senatore Nicola Putignano. La serata è stata condotta da Susanna Torretta, affiancata sul palco da Roberto Piccinelli, guru del mondo della notte.

Ma ecco i vincitori della V edizione del premio "La Lampara".
Miglior discoteca e staff: Mavù (Locorotondo - Ba);
miglior lido balneare: Cocoloco (Marina di Ugento - Le); miglior albergo, villaggio turistico: Masseria San Domenico (Savalletri - Br);
miglior consolle (dj, vocalist): Santibyron (New Autodromo - Monopoli);
miglior amministrazione comunale: Trani (Ba);
miglior locale preservata; Il Trappeto (Monopoli - Ba);
miglior ristorante: Osteria Corteinfiore (Trani - Ba).

Il premio "La Lampara" ha goduto quest'anno del patrocinio del comune di Trani, della provincia di Bari, della Regione Puglia e del Silb (sindacato italiano locali da ballo).

Paolo Pinnelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione