Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 15:02

In fumo un'autorimessa, paura a Barletta

I vigili del fuoco del distaccamento di Barletta hanno dovuto chiedere l'ausilio di altre quattro squadre arrivate da Bari e Molfetta. Ingenti i danni. Indaga il locale commissariato
BARLETTA - Ore di paura in via Foggia per un incendio scoppiato nell'«Autorimessa del Sole», un garage per mezzi agricoli ed industriali nelle vicinanze del viale del cimitero
Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, intervenuti dopo l'allarme scattato alla centrale operativa del 113, le fiamme sarebbero partite da un box in lamiera. Da qui si è poi rapidamente esteso ad un'altra decina di box attigui nei quali erano posteggiati trattori e stipati attrezzi da lavoro.
Per aver ragione delle fiamme, i vigili del fuoco del distaccamento di Barletta hanno dovuto chiedere l'ausilio di altre quattro squadre arrivate da Bari e Molfetta.
Per molte ore una lunga e densa colonna di fumo é stata ben visibile in cielo, per almeno tre ore finchè i vigili del fuoco non hanno spento l'incendio che ha anche paralizzato la circolazione delle vicine strade statali.
Secondo una prima stima, i danni sarebbero ingenti anche se fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Nell'incendio infatti sono andate distrutte alcune autovetture custodite nei box, trattori, macchine agricole per un valore ancora da quantificare. Il fuoco avrebbe distrutto anche merce che era stata depositata temporaneamente nei box.
Indagini sono adesso in corso da parte degli uomini del commissariato di Barletta per individuare l'origine di un incendio di così vaste proporzioni le cui «origini» sono al momento tutte da chiarire.
Paolo Pinnelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione