Sabato 21 Luglio 2018 | 13:26

Il gen. Castore Palmerini al vertice dello Scico

Sostituisce il gen. Sergio Bosco, già Comandante della 11° Legione di Bari nel periodo dell'emergenza contrabbando-clandestini '97-'99, che andrà a dirigere l'Istituto Alti Studi per la Difesa
Guardia di Finanza: "Cambio della Guardia", a Roma, al vertice dello S.C.I.C.O. (Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata).

Dopo 5 anni, il Generale di Brigata Sergio Bosco, 57 anni, già consulente della Commissione Antimafia della XIII° legislatura, lascia al Generale di Brigata Castore Palmerini - proveniente dal prestigioso incarico di Comandante Regionale per la Liguria - il Comando dello S.C.I.C.O. il reparto speciale della Guardia di Finanza - omologo del R.O.S. e dello S.C.O. - deputato al coordinamento dei 26 G.I.C.O. territoriali - Gruppi di Investigazione sulla Criminalità Organizzata - nelle investigazioni giudiziarie ed economico-finanziarie nonché nell'analisi dell'intelligence criminale e nel Supporto Tecnico-Investigativo a tutti i reparti della Guardia di Finanza in materia di crimine organizzato ed economico.
Il Generale di Brigata Castore Palmerini, dopo tre anni di Comando alla sede di Genova e dopo aver ricoperto l'incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro delle Finanze e di Commissario Straordinario del Governo per la gestione e la destinazione dei beni confiscati alle organizzazioni criminali, assume il Comando dello S.C.I.C.O. unitamente a quello del Comando Nucleo Speciale Tutela Mercati.
Il Generale di Brigata Sergio Bosco, già Comandante della 11° Legione di Bari nel periodo dell'emergenza contrabbando ed immigrazione clandestina (1997-1999) in Puglia, andrà a ricoprire - dal 1° settembre - presso Palazzo Salviati, il prestigioso incarico di Direttore Coadiutore presso l' Istituto Alti Studi per la Difesa (I.A.S.D.), organismo di studio di più alto livello nell'ambito della formazione dirigenziale delle tre forze Armate e delle due Forze di Polizia ad ordinamento militare (Arma dei Carabinieri e Corpo della Guardia di Finanza), finalizzato all'analisi della politica militare ed agli studi inerenti l' organizzazione delle Forze armate, con particolare riferimento alla Sicurezza e Difesa Nazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

GDM.TV

Locorotondo, così il suocero tentòdi uccide il genero: «Sei morto»

Locorotondo, così il suocero tentò di uccidere il genero: «Sei morto»

 
Faida garganica, omicidio in pieno giorno a San Ferdinando

Faida garganica, omicidio in pieno giorno a San Ferdinando

 
Bari, donna prigioniera del fuoco in casa. le grida di aiuto

Bari, incendio e paura a Japigia. Le grida, il salvataggio e le testimonianze

 
Bari ai baresi

Bari ai baresi? I sogni e le voci dei biancorossi

 
Maxi sequestro a Lecce

Lecce, maxi sequestro di anabolizzanti: 500mila pasticche in un garage VIDEO

 
Commento fallimento Baricalcio di Fabrizio Nitti

Nitti (Gazzetta): «Troppo tardi. Evidenti colpe di chi ha gestito»

1commento

 
La sciarpata, l'inno, l'emozioneSulle note si «insegue un sogno»

La sciarpata, l'inno, l'emozione. Sulle note si «insegue un sogno»

 
Brindisi, più di 260 chili di droga nascosti in un gommone: arrestato 26enne

Brindisi, più di 260 chili di droga nascosti in un gommone: arrestato 26enne (Vd)

 

PHOTONEWS