Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 04:18

Ritrovato ordigno bellico nel centro di Taranto

Presumibilmente risalirebbe alla seconda guerra mondiale il residuato bellico trovato da alcuni operai che stavano compiendo lavori per il rifacimento sotto i marciapiedi del centro cittadino, in via Nitti
TARANTO - Un ordigno bellico, risalente presumibilmente alla seconda guerra mondiale, è stato trovato oggi da alcuni operai che stavano compiendo lavori per il rifacimento dei marciapiedi, in via Nitti, in pieno centro a Taranto. Gli operai hanno dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri. La zona è stata transennata ed è stato chiesto l'ausilio di un artificiere della polizia di Stato, che ha provveduto a mettere in sicurezza l'ordigno e poi a disinnescarlo.
E' la prima volta che un residuato bellico viene trovato sotto i marciapiedi del centro cittadino. Nei giorni scorsi numerosi ordigni risalenti alla seconda guerra mondiale erano stati trovati sui fondali di Mar Piccolo, nella città vecchia, a pochi metri di distanza dalle banchine utilizzate dai pescatori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione