Cerca

Sabato 20 Gennaio 2018 | 10:21

Don Backy a Grottaglie in concerto

Un tuffo nell'amarcord nella Città della ceramica, nell'ambito del Cartellone Estivo promosso dall'Amministrazione comunale e che proseguirà sino al 12 settembre prossimo
GROTTAGLIE (TA) - Un tuffo nell'amarcord domani, 26 agosto, nella Città della ceramica dove, nell'ambito del Cartellone Estivo promosso dall'Amministrazione comunale e che proseguirà sino al 12 settembre prossimo, si esibirà Don Backy. Il suo concerto si terrà completamente gratuito in Piazza Regina Margherita, a partire dalle ore 21. Il cantautore è da oltre mezzo secolo sulla cresta dell'onda, durante il quale ha scritto e interpretato decine di dischi, ha redatto soggetti per film partecipandovi anche come attore, ha disegnato fumetti, scritto libri, poesie, sceneggiature televisive. Aldo Caponi, in arte Don Backy appunto, continua ad essere, quindi, il poliedrico eterno ragazzo di Santa Croce sull'Arno, suo luogo natale. Una lunghissima carriera, quindi, contrassegnata sempre dalla simpatia del pubblico, la cui ultima tappa, almeno per il momento, porta il nome di "Signori si nasce e io lo nacqui" per un evidente omaggio a Totò, Un personaggio, insomma, in ogni senso e, soprattutto, grande uomo da palco e, per questo, domani sarà sicuramente atteso da tantissimi fans. L'appuntamento a Grottaglie, inoltre sarà ancora più gradito per la presenza dell'Associazione Musicale "Revival Gruppo 2000", che presenterà l'ultimo cd "Italian Cover. Questo sodalizio, che ha l'obiettivo di promuovere a tutto campo la musica leggera italiana e fattasi apprezzare in diverse tournée, ha proposto agli organizzatori dell'estate grottagliese il concerto di Don Backy, avendo suonato già in passato col cantautore così come con altri nomi della migliore produzione di musica leggera dei fatidici Anni 50 e 60.
Il programma della serata di domani prevede prima lo spettacolo "Italian Cover" (Michele Pierri, responsabile e coordinatore; Antonio Grippa, voce; Mimmo De Bartolomeo, tastiera e voce; Antonio Colonna, batteria e percussioni; Enzo Gianfreda, chitarra; Ciro Stefani, chitarra e basso; Viviana e Valentina Palermo, voce-cori; Michele e Vincenzo Cannarile, tecnici del suono; Cristian Leo, tecnico luci) ed a seguire, intorno alle 22.30, il concerto di Don Backy.
Paolo Lerario

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400