Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 17:52

Giovani stilisti crescono a Martina Franca

In tutto erano 24 i giovani stilisti ammessi quest'anno alla manifestazione «Città di Martina Franca 2004», dedicato a Carmela Marangi ed inserito nella rassegna annuale d'alta moda «Portici d'estate»
Portici d MARTINA FRANCA (TA) - Il concorso giovani stilisti «Città di Martina Franca 2004», dedicato a Carmela Marangi ed inserito nella rassegna annuale d'alta moda «Portici d'estate» ha visto vincitrice assoluta la giovane Maria Russo di Nola, che ha presentato un originale abito rosso interamente realizzato in carta con incredibile precisione. Alla stilista campana, dimostratasi alla vigilia la più scettica di una sua menzione o premio, è stata consegnata una borsa di studio, messa a disposizione dal Comune e del valore di 750 euro.
La seconda posizione del concorso è stata occupata, invece, da Francesco Etrusco di Livorno, diplomatosi alla scuola regionale che ha vinto, invece una borsa di studio di 300 euro per un abito d'alta moda con corpetto ed intarsi ricamati interamente a mano.
Al terzo posto si è classificata Sonia de Luca di Carsoli (L'Aquila), diplomatasi presso l'accademia Altieri di Roma, alla abruzzese è stata assegnata la borsa di studio di 200 euro per avere concorso con una tuta d'alta moda, impreziosita da ricami in Swaroski ed una delicata fantasia floreale.
In tutto erano 24 i giovani stilisti ammessi quest'anno alla manifestazione che si distingue anno dopo anno per l'alta qualità, fantasie e professionalità dei partecipanti, tanto da far trovare spesso in difficoltà la giuria.

P. L.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione