Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 08:22

Gallipoli - Poliziotto insegue e prende ladro da spiaggia

Il ladro ha tentato la fuga per mare, a nuoto, ma uno degli agenti intervenuti non si è perso d'animo: ha inforcato il mezzo acquatico e, tra i bagnanti, è riuscito a raggiungere e a bloccare il malcapitato ladro
GALLIPOLI (LECCE) - A Gallipoli, un poliziotto in divisa alla guida di un acquascooter insegue e blocca un ladro da spiaggia tra gli applausi dei bagnanti che hanno assistito alla scena.
Il poliziotto è intervenuto dopo che due turisti di Varese avevano sollecitato l'intervento di una pattuglia del reparto prevenzione crimine che era in servizio sulla litoranea. I due turisti si erano infatti accorti che uno sconosciuto frugava in borse e zaini di bagnanti sulla spiaggia libera della Baia Verde.
All'intervento dei poliziotti, il malfattore, che aveva già estratto 50 euro da un portafogli sul quale stava «lavorando», ha tentato la fuga verso il vicino stabilimento balneare, certo di potersi confondere tra gli altri bagnanti. I poliziotti, insieme con due varesini, lo hanno però inseguito. A questo punto, il ladro ha tentato la fuga per mare, a nuoto, ma uno degli agenti non si è perso d'animo: ha inforcato un acquascooter in uso sulla spiaggia e, tra i bagnanti, è riuscito a raggiungere e a bloccare il malcapitato ladro: era un uomo di 34 anni di Gallipoli, senza precedenti penali, che è stato denunciato in stato di libertà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione