Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 06:06

Tutti al mare: le città della Puglia si svuotano

Secondo i dati di Telefono blu in questi giorni Bari si svuota del 20%, quasi il doppio dello scorso week end. Oltre 1 milione sono i pugliesi in movimento. All'estero si reca un 12%, mentre è buono l'afflusso nel Gargano con il primo tutto esaurito, 45% delle provenienze dalla Puglia il resto da altre regioni
BARI - Secondo i dati di Telefono blu in questi giorni Bari si svuota del 20%, quasi il doppio dello scorso week end tenendo conto anche di chi è già in vacanza. Oltre 1 milione sono i pugliesi in movimento per il week end di questi oltre 700mila verso il mare. All'estero si reca un 12% mentre è buono l'afflusso nel Gargano con il primo tutto esaurito, 45% delle provenienze dalla Puglia il resto da altre regioni.
Nella provincia di Bari i movimenti sono soprattutto locali così come per Brindisi che raccoglie buona parte di vacanzieri del week end soprattutto dalla provincia di Bari Taranto e Lecce avranno un discreto flusso invece anche da altre regioni. I turisti provenienti da altre regioni costituiscono per le spiagge taratine il 30% delle presenze per la provincia di Lecce e le sue spiagge addirittura il 35% Auto in movimento almeno 450 mila pari ad oltre 1,100mila passaggi in autostrade e strade statali. Oltre 400 i casi segnalati da turisti di malavacanza a tutt'oggi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione