Cerca

Giovedì 18 Gennaio 2018 | 09:09

A Manfredonia il premio "Re Manfredi"

Cerimonia alle 20,30 di venerdì 16 luglio in piazza Giovanni XXIII. Insigniti Massimo D'Alema, Vittorio Cecchi Gori, Valeria Marini, Ricky Tognazzi, Carmine Stallone, il generale Ciani ed il Rettore dell'Ateneo di Bari Giovanni Girone
MANFREDONIA - Torna anche quest'anno il Premio internazionale di cultura "Re Manfredi", organizzato dal Comune di Manfredonia in collaborazione con l'Amministrazione provinciale di Foggia e con l'Alto patronato del presidente della Repubblica. La cerimonia, che avverrà nel centro sipontino il 16 luglio prossimo in piazza Papa Giovanni XXIII, premierà protagonisti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti e delle professioni che con la propria attività abbiano contribuito alla crescita civile e morale della collettività.
Al Premio, che giunge quest'anno alla sua XIII edizione,è collegato il Concorso nazionale di poesia, ideato nel 1992 dal centro culturale "Arcadia Nova" di Manfredonia, con il quale si vuole stimolare innanzitutto nei giovani, l'amore per la cultura e lo spirito di emulazione nei confronti dei grandi protagonisti della nostra storia culturale.
Sul palco, nei panni di presentatori Massimo Giletti e Carmen Filannino. Gli ospiti illustri che saranno insigniti di riconoscimenti dalla Commissione scientifica sono il parlamentare europeo on. Massimo D'Alema, il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, l'attrice Valeria Marini, il regista Ricky Tognazzi, il presidente dell'Ordine dei medici della Provincia di Foggia Carmine Stallone, il generale di Corpo d'armata della Guardia di Finanza Pietro Ciani, il magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari Giovanni Girone.
Seguirà la premiazione delle poesie vincitrici del concorso nazionale di poesia "Arcadia Nova". Allieteranno la serata il soprano Rosa Ricciotti accompagnata dal maestro Michele Salvatore al piano, i jazzisti dello Swing Group, il gruppo musicale Exlex ed il cantante Vincenzo De Michele. L'inizio è fissato per le 20,30.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400