Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 23:20

In corso le selezioni per Miss Perla del Gargano

Al via in Capitanata la quinta edizione del premio promosso dall'Associazione "La Corte del Re". Sono già un centinaio le ragazze iscrittesi per arrivare alla finale che si svolgerà a Manfredonia il 5 ed il 6 agosto
FOGGIA - Sono iniziate le selezioni del concorso "Miss Perla del Gargano", partendo dalle principali strutture turistiche del Sud Italia, grazie alla collaborazione di Radio Kiss Kiss Italia.
Numerose ragazze quest'anno aspireranno a conquistare il titolo di "Miss Perla del Gargano - Trofeo l'Oreal Paris" e quindi ad assumere la carica di Reginetta del Carnevale Dauno 2005.
Ad oggi sono circa un centinaio che arriveranno a Manfredonia il 5 - 6 agosto, dove si svolgerà la selezione finale delle 30 finaliste che parteciperanno alla notte magica del 6 Agosto nella cornice di piazza Giovanni XXIII, adornata da una scenografia artistica opportunamente realizzata per l'occasione dagli studi di Cinecittà di Roma.
L'organizzazione - con il patrocinio del Comune di Manfredonia e della Provincia di Foggia - quest'anno con la quinta edizione non ha badato a spese, grazie fondamentalmente ai contributi di aziende private.
Si realizzerà una manifestazione che sarà sicuramente l'evento clou dell'Estate Sipontina; a presentare saranno la bellissima Samantha De Grenet e Maurizio Morlando, con la partecipazione straordinaria di Gigi Vigliani: a loro probabilmente si assoceranno altri personaggi dello spettacolo.
Tutta la kermesse sarà ripresa dalle telecamere di Telesveva, che manderà la manifestazione in differita nella prima settimana di settembre.
Ideatrice e organizzatrice è l'Associazione "La Corte del Re". Riproporrà il Trofeo "Stele Daunie", conferito ad una figura che attraverso la sua professione, abbia dato lustro alla terra natale e all'immagine della Capitanata. E da quest'anno amplierà il suo conferimento con un Premio Speciale dedicato all'Ambiente con il patrocinio dell'Assessorato, assegnato a quelle imprese che nel corso dell'anno abbiano ottenuto "la migliore prestazione ambientale".
L'organizzazione ha voluto, con questa iniziativa, testimoniare l'attenzione che le politiche ambientali hanno nell'attività istituzionale, la premiazione di imprese che, con l'utilizzo di tecnologie innovative, attuano una corretta gestione del ciclo di smaltimento dei rifiuti vuole essere, inoltre, un'occasione per porre l'accento sulle responsabilità che la società civile, le amministrazioni locali e regionali hanno in materia ambientale.
L'obiettivo di questa manifestazione non si limita alla promozione della indiscutibile bellezza fisica delle ragazze, come per altri concorsi anche più blasonati, ma anche quella dell'ineguagliabile bellezza del territorio circostante, unico e suggestivo dal punto di vista artistico e monumentale, culturale e paesaggistico, storico.
Le iscrizioni per partecipare al concorso Miss Perla del Gargano 2004 sono ancora aperte. I modelli sono disponibili anche sul sito Internet e per ogni ulteriore informazione basta rivolgersi a Perla del Gargano Promotion - 0884513399.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione