Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 07:45

Monopoli - In scena "Il Barbiere di Siviglia"

Per il secondo anno consecutivo, il Conservatorio di Musica "Nino Rota" si cimenta con l'allestimento di un'opera lirica di tradizione. Il cast sarà composto dagli studenti di canto dell'Istituto diretti dai loro docenti

MONOPOLI - Il Conservatorio di Musica "Nino Rota" porta in scena, nel chiostro dell'antico edificio, "Il Barbiere di Siviglia".
L'appuntamento è previsto per tre giornate consecutive il 9-10-11 luglio, alle 21.
Anche l'anno scorso l'Istituto di Monopoli s'era cimentato con l'allestimento di un'opera lirica di tradizione: "Pulcinella finto maestro di musica", la farsetta di G. Insanguine.
Regista e animatore dell'intero spettacolo, nonché interprete del ruolo di «Bartolo», è il baritono Giovanni Guarino, docente di Arte Scenica. La direzione dell'orchestra è affidata al docente Ettore Papaia.
L'intero cast dell'opera è invece composto dagli studenti di canto del Conservatorio. Le scene di Gerardo Paolicchio e i costumi di Lino Cavallo contribuiscono alla creazione di effetti di grande suggestione. Vanno ricordate anche Annachiara Castellano Visaggi, direttore di palcoscenico, Maria Teresa Gatti, maestro suggeritore, e Raffaella Migailo, preparatore dei cantanti.
Il progetto è realizzato con la collaborazione del Gruppo Longano Immobiliare.
Per assistere alla rappresentazione, nelle tre serate, è necessario presentare l'invito (di colore diverso a seconda delle giornate).
Per informazioni rivolgersi alla sede del Conservatorio "Nino Rota", P.zza S. Antonio, 27 - tel.080/9303607 - 080/4170791 - e-mail . monopolicons@libero.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione