Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 04:43

Earth, Wind & Fire, due date in Puglia

La band che ha fatto ballare un'intera generazione sarà in concerto a Barletta il 28 luglio nel fossato del Castello Svevo e il 29 luglio a Mesagne, in piazza Orsini
ROMA - Due date in Puglia per il concerto degli Earth, Wind & Fire, la band che ha fatto ballare un'intera generazione, riferimento della nuova scena hip hop e house, con la miscela colorata di soul, funk e disco music. Gli Earth, Wind & Fire, la visione più ampia della musica nera, saranno in concerto a Barletta il 28 luglio nel fossato del Castello Svevo; il 29 luglio a Mesagne, in piazza Orsini.
La storia degli Earth, Wind & Fire ha inizio con Maurice White. Negli anni '60 batterista per John Lee Hooker, Muddy Waters e per artisti di «rhythm and blues» come Ramsey Lewis e Billy Stewart. Fonda la «Salty Peppers» e pubblica il primo singolo. Un anno dopo la band cambia il proprio nome in «Earth, Wind & Fire». Dopo due album, inaugurano uno stile di musica unica e particolare per gli anni '70, combinando rhythm and blues, pop, gospel, blues, jazz e rock. Il primo album «Last days and times» è subito seguito dal secondo «Head to the sky». La musica della band unisce l'anima della black music e la tenerezza del soul a sprazzi di pop elettronico. Il risultato è una miscela esplosiva di suoni e ritmo, che impazza nelle discoteche di mezzo mondo. La tematica principale delle loro canzoni è l'amore, ben espresso in alcuni successi quali «September», «Got to get you into my life» e «Boogie Wonderland».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione