Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 01:43

Dal 19 luglio Trani-Dubrovnik in tre ore

Un catamarano veloce da 340 posti garantirà un collegamento settimanale a luglio, molto probabilmente due ad agosto (con tappa nell'isola di Korcula) e uno a settembre
TRANI (BARI) - Un catamarano veloce collegherà a partire dal 19 luglio prossimo Trani a Dubrovnik in sole tre ore e un quarto di navigazione: il nuovo collegamento tra le due sponde dell'Adriatico è stato presentato stamani a Trani. Presenti il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, il vicesindaco e assessore al turismo, Mauro Scagliarini, Antonio Forte (Amet Spa Iniziative speciali), Alfonso Amorese (presidente degli 'Amici della Croazià) e Domenico Stea (titolare dell'agenzia Agestea). «Il collegamento fra Trani e Dubrovnik - ha spiegato il sindaco Tarantini - nasce con lo spirito di rinverdire e ripristinare rapporti fra due città amiche che possono vantare scambi economici e culturali fin dal 1200. Portiamo dunque a compimento un percorso che non parte dai nostri giorni».
Il collegamento fra Trani e Dubrovnik partirà ufficialmente il 19 luglio (ore 9, partenza molo Santa Lucia). E' previsto un collegamento settimanale a luglio, molto probabilmente ce ne saranno due ad agosto (con tappa nell'isola di Korcula) e uno a settembre. Il sindaco ha ringraziato quanti si sono prodigati alla buona riuscita dell'iniziativa sottolineando che «Trani si accinge così ad entrare nel circuito dei porti internazionali». Previsto anche un viaggio istituzionale, con i sindaci della nuova provincia pugliese, per il 26 luglio, in occasione dunque del secondo viaggio.
La tratta sarà gestita dalla compagnia Agestea srl di Bari che ha un'esperienza trentennale in campo turistico con i Paesi adriatici. Il viaggio sarà fatto a bordo di un catamarano veloce, di nuova generazione, chiamato Millenium, di 340 posti, che può raggiungere una velocità di 30 nodi e che è in grado di navigare anche con mare forza 4.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione