Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 07:48

Pubblicato il calendario del nuovo anno scolastico

Firmato il decreto dal vicepresidente della Regione Puglia ed assessore regionale alla Pubblica istruzione, Giovanni Copertino. Le lezioni inizieranno il 20 settembre prossimo e termineranno l'8 giugno: ragazzi a scuola per 202 giorni
BARI - Il vicepresidente della Regione Puglia ed assessore regionale alla Pubblica istruzione, Giovanni Copertino, ha firmato oggi il decreto che fissa i termini del nuovo anno scolastico in Puglia. L'inizio è stato fissato per il 20 settembre 2004 ed il termine per l'8 giugno 2005. Il prossimo anno scolastico avrà una durata di 202 giorni di scuola che saranno 203 se la Festa del Santo Patrono coinciderà con un giorno festivo.
Il calendario scolastico, predisposto in collaborazione con la Direzione generale dell'Ufficio scolastico regionale, ha ottenuto il parere favorevole delle organizzazioni sindacali della Scuola (Cgil, Cisl e Uil Scuola, Cobas, Gilda) e del Gruppo tecnico interistituzionale.
Le date dei giorni festivi, oltre le domeniche, sono undici: 1 novembre Ognissanti; 8 dicembre Immacolata Concezione; 25 dicembre Natale; 26 dicembre Santo Stefano; 1 gennaio Capodanno; 6 gennaio Epifania; lunedì di pasquetta; 25 aprile anniversario della Liberazione; 1 maggio festa del lavoro; 2 giugno festa della Repubblica; festa del patrono.
P. De San.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione