Cerca

Domenica 21 Gennaio 2018 | 04:01

Comunicare e stimolare il turista, premiato un barese

Michele Traversa ha ricevuto il Premio Stampa Adutei per la radio e la televisione per alcuni servizi andati in onda su Controradio Bari (circuito Radio Popolare) e su Trs tv
MILANO - «Un riconoscimento al lavoro di chi interpreta il nostro impegno, di chi sa cogliere con originalità temi diversi trasferendo sensazioni e stimoli al potenziale turista», questa la motivazione data dal Presidente dell'Adutei (l'associazione dei delegati ufficiali del turismo estero in Italia) Boris Bajelj, al giornalista barese Michele Traversa Michele Traversa che ha ricevuto il Premio Stampa Adutei per la radio e la televisione per alcuni servizi andati in onda su Controradio Bari (circuito Radio Popolare) e su Trs tv una televisione privata lombarda, presso il Gran Hotel Visconti di Milano. I premi sono quattro, il primo è dedicato a un giornalista specializzato nel trade, ad un giornalista del settore turistico, ad un giornalista di quotidiani e periodici, ad un fotografo e ad un giornalista Tv/Radio.
Michele Traversa, laureato in Scienze Politiche all'Università di Bari, ha scritto e pubblicato con diverse testate giornalistiche a livello locale e nazionale. In questi anni ha ricevuto diversi riconoscimenti per la professionalità dimostrata in campo giornalistico. Dal 2000 conduce un programma dedicato alla musica ed al turismo con tutte le sue sfaccettature su Controradio. Attualmente collabora con «La Gazzetta dell'Economia», il mensile «Nea Agorà», il bollettino europeo «Sud in Europa» oltre che con il sito internet de «l'Unità» e con www.musicalnews.com, il sito leader nella musica indipendente internazionale.
Parallelamente a questa sua attività collabora con alcuni colleghi giornalisti alla stesura di guide per turisti e libri di approfondimento sul turismo sia nazionale sia internazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400