Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 02:59

Ucraina - Militari pugliesi in esercitazione

Sono oltre cento. Per la maggior parte lavorano nel reggimento trasporti della Brigata logistica di proiezione, di stanza a Bari, e sono impegnati a fianco della Brigata Aosta, proveniente dalla Sicilia
Sono oltre un centinaio i militari pugliesi che dalla seconda decade del mese di maggio sono impegnati, in Ucraina, in una esercitazione, denominata Shirokiy Lan 2004, in concorso con la Brigata Meccanizzata Aosta - che ha sede in Sicilia - comandata dal brigadier generale Salvatore Altomare. I militari pugliesi - appartenenti in maggior parte al 10° reggimento trasporti della Brigata logistica di proiezione, di stanza a Bari - hanno costituito in Ucraina il "Gruppo supporto di aderenza" che, al comando del tenente colonnello Antonio Velardi, fornisce alla Brigata Aosta il supporto logistico necessario in termini di trasporti, rifornimenti, riparazioni e vettovagliamento.
Lo scopo dell'esercitazione della Brigata Aosta è quello di perfezionare le capacità di proiezione all'estero dei reparti dipendenti, sempre più interessati alle operazioni a supporto della pace (PSO) oltremare, ed ottimizzare le procedure relative alla condotta di operazioni in un contesto multinazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione