Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 21:42

Salento - Delfino gioca tra i bagnanti

Un cucciolo di delfino, persosi dal branco, si è trovato a 20-30 metri dalla riva, mischiandosi allegramente tra coloro che si trovavano in acqua
PORTO CESAREO (LECCE) - I bagnanti che oggi si trovano sulla spiaggia di Porto Cesareo in località «Le Dune» hanno avuto la possibilità di fare il bagno con un cucciolo di delfino che, persosi dal branco, si è trovato a 20-30 metri dalla riva, mischiandosi allegramente tra coloro che si trovavano in acqua.
Per nulla intimorito o spaesato, il cucciolo è diventato in breve l'attrazione soprattutto dei più piccoli, dai quali si è fatto anche accarezzare. Il piccolo delfino è sembrato trovarsi a suo agio nelle acque della baia, una vera e propria piscina naturale, ma anche tra le persone e i bambini.
Per la capitaneria di Porto di Gallipoli, il cucciolo di delfino, che pare in buone condizioni di salute, si trova nelle acque di Porto Cesareo già da ieri, quando è stato avvistato la prima volta. Già ieri, inoltre, una motovedetta aveva tentato di far riprendere il largo al piccolo, ma evidentemente il cucciolo ha preferito tornare indietro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione