Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 02:19

Piove da 48 ore in Puglia: allagamenti e disagi

Su alcune l'acqua ha raggiunto i 20-30 centimetri d'altezza. Nel Salento, a Ugento, l'acqua ha invaso alcuni locali di una scuola elementare che stamani è inagibile. Particolarmente grave la situazione nel foggiano e nel nord barese, ad Altamura
BARI - Una fitta pioggia a tratti torrenziale sta cadendo su tutta la Puglia; su alcune zone piove da 48 ore ininterrottamente e l'acqua ha raggiunto i 20-30 centimetri d'altezza. I vigili del fuoco sono al lavoro da molte ore per liberare scantinati, garage e sottovia allagati. Nel Salento, a Ugento, l'acqua ha invaso alcuni locali di una scuola elementare che stamani è inagibile.
Particolarmente grave la situazione nel foggiano e nel nord barese, ad Altamura, dove sono si sono avuti molti allagamenti. Gli interventi sono resi difficoltosi dalla pioggia che continua anche oggi a cadere copiosamente.
Violenti acquazzoni si sono abbattuti all'alba nel tarantino e sul basso Salento dove sono difficilmente percorribili anche le strade provinciali. Nel Salento sono stati invasi dall' acqua molti scantinati nei comuni dell'entroterra, Parabita, Matino, Collepasso, Galatone, Miggiano, Taurisano e Ugento. Numerose squadre di vigili del fuoco di Taranto, di Lecce e di Gallipoli sono al lavoro per le richieste di aiuto giunte ai centralini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione