Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 22:09

Sequestrati prodotti contraffatti nel Brindisino

Sequestrate circa 500 confezioni di detergente per piatti ed altro prodotto per l'igiene intima esposti per la vendita in un supermercato ed in un'azienda per la vendita all'ingrosso che si trovano rispettivamente a Francavilla Fontana e Latiano
BRINDISI - I militari della Guardia di finanza di Brindisi hanno sottoposto a sequestro, nel corso di controlli, circa 500 confezioni di detergente per piatti ed altro prodotto per l'igiene intima con marchi contraffatti di famose ditte ed esposti per la vendita in un supermercato ed in un'azienda per la vendita all'ingrosso che si trovano rispettivamente nei comuni di Francavilla Fontana e di Latiano. Tre persone sono state denunciate e sono in corso analisi di laboratorio per verificare la composizione chimica dei prodotti sequestrati.
I militari, in particolare, hanno rilevato segni di contraffazione che inducevano all'inganno il compratore sull' origine, sulla provenienza e sulla qualità del prodotto. Le confezioni di detersivo per piatti, ad esempio, non avevano sull'etichetta apposta sulla parte posteriore dei contenitori gli estremi identificativi del lotto di produzione. Il recipiente del prodotto contraffatto, inoltre, è risultato essere diverso da quello originale. Le confezioni che contenevano il detergente intimo, invece, oltre ad imitare i nomi di prodotti non più presenti da anni sul mercato, erano sprovviste di un'apposita dicitura sanitaria e avevano all'interno un beccuccio dispensatore e codici identificativi diversi da quelli originali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione