Cerca

Il pentastellato a Melfi

Di Maio: quorum raggiunto
al referendum risposta chiara
all'inchiesta lucana sul petrolio

Di Maio : quorum trivelle raggiunto risposta chiara all'inchiesta petrolio

MELFI (POTENZA) - «I cittadini lucani hanno risposto con una grande forza» all’inchiesta sulle stazioni petrolifere in Basilicata «raggiungendo il quorum al referendum anti trivelle": così a Melfi il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio.
Il leader pentastellato è tornato in Basilicata a distanza di un mese e mezzo dalla manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle il 4 aprile scorso a Viggiano (Pz) davanti al Centro oli dell’Eni, dove la produzione di petrolio è sospesa da quasi due mesi. Il raggiungimento del quorum «è stato - ha evidenziato Di Maio - un segnale di risposta a un Pd che pensava di poter bivaccare da queste parti».

«Non spero mai - ha aggiunto il Vicepresidente della Camera - che le inchieste diano spallate al Governo, dalle inchieste emergono però dati politici. La domanda è: chi fa la politica energetica, la politica dei trasporti e la politica economica del Governo Renzi? Lo scopriamo sempre dalle inchieste. Io - ha concluso Di Maio - ovviamente spero che quell'inchiesta riesca a farci capire veramente tutti gli intrecci: a me già basta quello che è emerso dalle indagini preliminari per capire che la politica energetica del Governo la faceva un traffichino che per un subappalto provava a far scrivere le leggi per la Total».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400