Cerca

A Potenza

Petrolio, aperte iscrizioni
al corso e-learning "Mooc"

Le iscrizioni, gratuite, sono aperte e le lezioni inizieranno lunedì 14 marzo e proseguiranno per quattro settimane, fino al 10 aprile

Petrolio: M5S: Regione Puglia dica no a progetto Tempa rossa

Acquisire conoscenze specifiche sul settore e sulla filiera Oil & Gas, capire meglio le complesse evoluzioni del mercato energetico, ma anche entrare a far parte di una comunità internazionale dove allacciare rapporti e realizzare scambi didattici e scientifici con migliaia di studenti e professionisti di tutto il mondo, accomunati dall’interesse per il settore energetico e degli idrocarburi.

Sono gli obiettivi della seconda edizione del Mooc (Massive Open Online Course), il progetto di E-Learning sui temi dell’Oil & Gas dell’Institute of French Petroleum (Ifp) e che coinvolgerà, anche quest’anno, gli studenti dell’Università della Basilicata. In Italia i partecipanti all’edizione 2015 sono stati 150, di cui 20 provenienti dall’Università della Basilicata. Tra tutti i corsisti, il 60% ha portato a termine con successo il percorso formativo.

Le iscrizioni, gratuite, sono aperte e le lezioni inizieranno lunedì 14 marzo e proseguiranno per quattro settimane, fino al 10 aprile. Il corso, dal titolo «Oil & Gas: from exploration to distribution», riguarderà i temi dello scenario energetico internazionale e il ruolo svolto dagli idrocarburi, le nuove sfide dell’esplorazione e produzione, della raffinazione e della petrolchimica, della logistica e commercializzazione dei prodotti petroliferi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400