Cerca

Stop di circa 6 ore

Hacker attaccano sito
Regione: indaga la Polizia

Gli autori dell’azione di pirateria informatica non sono riusciti ad accedere ai server e a danneggiare in alcun modo i dati archiviati

sito bascilicata

POTENZA - Il sito istituzionale della Regione Basilicata «ha subito un attacco informatico dalle ore 7:25 alle ore 13 dello scorso 23 febbraio». Lo ha reso noto l'ufficio stampa della giunta lucana, specificando che "sull'accaduto la Polizia postale ha avviato un’indagine che è attualmente in corso».
Nel comunicato è inoltre evidenziato che «anche se il sito è stato per alcune ore inaccessibile, grazie al pronto intervento dei tecnici del Centro tecnico regionale, coordinati dall’Ufficio amministrazione digitale della Regione Basilicata, gli autori dell’azione di pirateria informatica non sono riusciti ad accedere ai server e a danneggiare in alcun modo i dati archiviati. Dopo aver isolato l’attacco i tecnici regionali hanno immediatamente ripristinato la fruizione del portale e dei servizi compromessi. Fino alle 18 dello stesso giorno il personale tecnico è stato inoltre impegnato in attività di monitoraggio, ove si fossero verificati ulteriori episodi simili»

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400