Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 00:51

Fca, Uilm: azienda annuncia 370 stabilizzazioni a Melfi

Fca, Uilm: azienda annuncia 370 stabilizzazioni a Melfi
POTENZA – La Fca stabilizzerà 370 lavoratori finora impiegati con contratto interinale nello stabilimento di Melfi (Potenza): lo ha reso noto la Uil-Uilm, in una nota, al termine di una riunione che si è svolta oggi a Melfi tra la direzione aziendale e l’esecutivo di stabilimento.

"Questo ulteriore traguardo – è scritto nella nota – in aggiunta alle precedenti 1.480 stabilizzazioni, permette di raggiungere 1.850 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato.  Il risultato ottenuto non può però essere un punto di arrivo ma ci incoraggia a proseguire, con impegno e passione, per rendere lo stabilimento Fca di Melfi sempre più centrale nella produzione di automobili a livello globale".

"Si tratta di un bilancio assolutamente positivo – ha evidenziato il segretario regionale della Fismic, Antonio Zenga – in cui la Fismic ha dimostrato di credere dall’inizio sostenendo il rilancio dell’area industriale di San Nicola di Melfi, fin da tempi non sospetti".

Nel comunicato diffuso dal sindacato è anche specificato che "da lunedì 14 dicembre, 92 lavoratori in trasferta dallo stabilimento di Pomigliano rientreranno a casa, mentre resterà sulla Jeep e sulla 500X la restante cinquantina di lavoratori in trasferta da questo e da altri stabilimenti Fca.

Per quanto riguarda le ferie natalizie, i lavoratori sulla linea della Punto si fermeranno dal 21 dicembre al 6 gennaio e rientreranno il 7 gennaio prossimo, con il secondo turno. Sulle linee 520 e 334 (Jeep e 500X) la pausa festiva andrà dal 24 dicembre al 6 gennaio e si rientrerà sempre il 7 gennaio 2016, con il primo turno. Infine, dal prossimo 14 dicembre, la produzione della Punto si svolgerà su un solo turno ma aumentando l’impostato fino a 245 autovetture. Da lunedì 21, poi, anche i nuovi modelli aumentano il proprio impostato fino a 440 vetture a turno, per un totale di 1.565 auto prodotte al giorno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione