Cerca

Il Papa in Basilicata forse il prossimo anno

Il Papa in Basilicata forse il prossimo anno
POTENZA - Papa Francesco potrebbe visitare la Basilicata l’anno prossimo ed accogliere l’invito che gli è stato rivolto dai lucani. A dare la notizia è stato il cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, presidente della Conferenza episcopale dell’Honduras e del Celam (conferenza episcopale latinoamericana), incontrando a Tegucigalpa il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, invitato dall’Università cattolica dell’Honduras per insignirlo di una laurea honoris causa in Politiche sociali.

“Prima della cerimonia di consegna della laurea honoris causa - fa sapere una nota della Regione - il presidente Pittella, accompagnato dal sacerdote lucano, padre Ferdinando Castriotti, si è intrattenuto con il Cardinale Maradiaga, il quale nel riferire il colloquio avuto con il Santo Padre, ha confermato la volontà del Pontefice di essere in Basilicata in una data da stabilire nel prossimo anno, presumibilmente dopo la primavera”.

Lo stesso cardinale honduregno ha caldeggiato questa visita ed ha consegnato personalmente una lettera del presidente della Regione Basilicata, ricevuta durante una sua visita in terra lucana nello scorso mese di febbraio. Nei colloqui con il presidente lucano ha fatto sapere di aver detto al Papa che in Basilicata ci sono “alcuni punti del suo interesse, per esempio - ha detto - in Basilicata lavorano bene con i migranti”. Riferendosi, quindi, ad una possibile visita, Maradiaga è apparso abbastanza sicuro. “Noi pensiamo che lo farà e continueremo a lavorare per questo”, ha detto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400