Cerca

Provincia di Potenza Dai sindaci «sì» a bilancio di previsione

Provincia di Potenza Dai sindaci «sì» a bilancio di previsione
POTENZA – L'assemblea dei sindaci della Provincia di Potenza, all’unanimità dei presenti (in rappresentanza di 41 Comuni), ha espresso parere favorevole all’approvazione del Bilancio di previsione 2015: lo ha reso noto, in un comunicato, il Presidente della Provincia, Nicola Valluzzi.
"Un bilancio complesso approvato in condizioni straordinarie - ha detto Valluzzi – e solo per l’annualità 2015, grazie al grande lavoro di riduzione della spesa e al contributo straordinario della Regione Basilicata, che ha surrogato al corrispondente ulteriore prelievo sulle entrate degli Enti di Area Vasta imposto dallo Stato. Uno sforzo incredibile, fuori da ogni sostenibilità, che non potrà essere vanificato dal governo che nella giornata di ieri, dopo aver ribadito la volontà di garantire i servizi essenziali (scuole e strade), sembra aver sbagliato nuovamente i conti, confermando per il 2016 il taglio aggiuntivo alle Province".
Il bilancio prevede un movimento finanziario sulla spesa corrente di circa 93 milioni di euro, e una spesa in conto capitale di circa 221 milioni di euro. Nel corso della riunione, Valluzzi ha infine "annunciato ai sindaci e ai delegati dei Comuni lo sforamento del Patto di stabilità per l’anno in corso".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400