Cerca

Potenza, arriva Sharon Stone testimonial di pace e di accoglienza

Potenza, arriva Sharon Stone testimonial di pace e di accoglienza
POTENZA - Sharon Stone arriva, nei prossimi giorni, in Basilicata come testimonial d’eccezione. Arriva, su invito del Premio Nobel per la Pace, Betty Williams, per portare il suo contributo alla causa della pace e dell’accoglienza che, in terra lucana, ha compiuto passi importanti.L’arrivo della star americana è previsto per la prossima settimana. Betty Williams, che oltre a essere un Nobel è anche presidente della Fondazione Città della pace per i bambini Basilicata, progetto al quale partecipano la Regione Basilicata e i Comuni di Scanzano Ionico e di Sant'Arcangelo, torna sul territorio lucano in compagnia di Sharon Stone.

Su invito di Betty Williams, Sharon Stone sarà in Basilicata per far visita alle iniziative messe in campo dalla Fondazione. Secondo il programma, sabato 12 settembre parteciperà a Matera a una cena di raccolta fondi a favore delle attività di accoglienza, tutela ed integrazione che svolge la Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata.

Domenica 13 settembre, invece Sharon Stone e Betty Williams visiteranno Scanzano Ionico e Sant'Arcangelo dove sono attualmente accolti trenta rifugiati e richiedenti protezione internazionali nell’ambito di progetti Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) gestiti dalla Fondazione insieme ad alcuni partner: l’Arci Basilicata e la Cooperativa Sociale “il Sicomoro”, con capofila la Provincia di Potenza.

Mimmo Sammartino

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400