Cerca

Migranti: apre il centro di accoglienza a Venosa

Migranti: apre il centro di accoglienza a Venosa
POTENZA – Il campo di accoglienza di Venosa (Potenza) aprirà domani, 15 agosto, alle ore 15: è quanto ha comunicato la Croce Rossa Italiana all’organismo di Coordinamento Migranti della Regione Basilicata.
La struttura, secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della giunta regionale, si aggiunge a quella di Palazzo San Gervasio (Potenza), aperta da quattro giorni: da domani, inoltre, sarà "in attuazione l’intesa raggiunta in Prefettura, con il Comune di Venosa e le forze dell’ordine, che punta allo svuotamento ed alla eliminazione di alcune baracche costruite dall’organizzazione dei caporali con l’obiettivo di controllare i migranti in arrivo per l’imminente inizio della raccolta del pomodoro".

Nell’area di Boreano sono stati poi demoliti alcuni casolari pericolanti. I sindacati e le organizzazioni di volontariato "hanno già iniziato da giorni l’opera di convincimento verso decine di migranti invitati a trasferirsi nei centri. Intanto gruppi organizzati stanno tentando di realizzare altre baracche. Nei prossimi giorni sarà verificata la situazione per le misure necessarie mentre continua l’attività dell’Ispettorato del Lavoro e delle forze dell’ordine".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400