Cerca

Strada franata, non riparata protesta nel Potentino «Costretti a giro di 20 Km»

POTENZA – "Una strada per Cancellara": è lo slogan che stamani gli studenti del Comune lucano stanno gridando a Potenza, davanti alla prefettura, durante una manifestazione di protesta per le "enormi difficoltà" per raggiungere il capoluogo lucano create dalla chiusura, a causa di frane, della strada statale 7 e della sp 10
Strada franata, non riparata protesta nel Potentino «Costretti a giro di 20 Km»
POTENZA – "Una strada per Cancellara": è lo slogan che stamani gli studenti del Comune lucano stanno gridando a Potenza, davanti alla prefettura, durante una manifestazione di protesta per le "enormi difficoltà" per raggiungere il capoluogo lucano create dalla chiusura, a causa di frane, della strada statale 7 e della sp 10. Una delegazione di studenti e delle amministrazioni di Cancellara e di altri Comuni dell’area coinvolti dai disagi sarà ricevuta dal prefetto di Potenza, Antonio D’Acunto.

Gli studenti hanno spiegato che dallo scorso 17 marzo il percorso per raggiungere Potenza si è allungato di circa 15 chilometri e di una media, in automobile, di 17 minuti. "Ma ovviamente – hanno ribadito – con gli autobus i tempi si allungano ulteriormente".

"La situazione attuale – è scritto in un volantino distribuito nel centro storico del capoluogo lucano – è il frutto di mancati interventi, se non palliativi e temporanei, su frane e disagi che ormai si ripetono periodicamente, in primis per noi studenti. Sollecitiamo quindi le autorità e gli enti di competenza ad agire in modo tempestivo e definitivo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400