Cerca

Rimborsopoli bis 12 rinvii a giudizio

POTENZA – Il gup di Potenza, Amerigo Palma, ha rinviato a giudizio 12 persone nell’ambito del secondo filone dell’inchiesta "Rimborsopoli" coordinata dalla Procura di Potenza sui rimborsi ai gruppi consiliari della Regione Basilicata: su 13 imputati, il giudice ha disposto il "non luogo a procedere" solo per Antonio Autilio (Idv). La prima udienza si svolgerà il 20 marzo
Rimborsopoli bis 12 rinvii a giudizio
POTENZA – Il gup di Potenza, Amerigo Palma, ha rinviato a giudizio 12 persone nell’ambito del secondo filone dell’inchiesta "Rimborsopoli" coordinata dalla Procura di Potenza sui rimborsi ai gruppi consiliari della Regione Basilicata: su 13 imputati, il giudice ha disposto il "non luogo a procedere" solo per Antonio Autilio (Idv). La prima udienza si svolgerà il 20 marzo. Per l’ex consigliere regionale dell’Italia dei Valori, difeso dall’avvocato Nicola Roccanova, è stato stabilito il non luogo a procedere per non aver commesso il fatto, in ordine all’accusa di peculato, mentre "il fatto non costituisce reato" in relazione al falso.

Anche per altri imputati il giudice ha stabilito il non luogo a procedere per alcuni capi d’imputazione, accogliendo però la richiesta di rinvio a giudizio dei pm per gli altri reati. Sono stati rinviati a giudizio ex consiglieri e assessori, commercianti e commercialisti lucani: Roberto Falotico, Angelo Galgano, Rosa Gentile, Carmela Mancino, Agatino Mancusi, Franco Mattia, Giacomo Nardiello, Nicola Pagliuca, Vincenzo Ruggiero, Ascanio Emanuele Turco, Mario Venezia e Vincenzo Viti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400