Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 18:37

Morto il sindaco del Comune di Castronuovo

POTENZA – E' morto, all’età di 56 anni, il sindaco di Castronuovo Sant'Andrea (Potenza), Sandrino Berardone, che era anche il presidente della Comunità del Parco nazionale del Pollino. Lo ha reso noto il Pd della Basilicata. Il segretario regionale del Pd, Antonio Luongo, ha espresso "a nome delle democratiche e dei democratici lucani, profondo cordoglio e solidale vicinanza alla famiglia, duramente colpita nei suoi affetti più cari, ed alle comunità di Castronuovo Sant'Andrea, di San Costantino Albanese e dell’intero Pollino"
Morto il sindaco del Comune di Castronuovo
POTENZA – E' morto, all’età di 56 anni, il sindaco di Castronuovo Sant'Andrea (Potenza), Sandrino Berardone, che era anche il presidente della Comunità del Parco nazionale del Pollino. Lo ha reso noto il Pd della Basilicata.

"Da sempre militante della sinistra – è scritto nel comunicato – dal 1994 al 2002 ha svolto la funzione di sindaco di San Costantino Albanese (Potenza) e dal 2004 al 2009 quella di consigliere provinciale di Potenza. Berardone ha speso l'intera sua esistenza impegnandosi per la salvaguardia e la tutela della montagna, in particolare del Pollino, e per la rivitalizzazione dei piccoli comuni".

Il segretario regionale del Pd, Antonio Luongo, ha espresso "a nome delle democratiche e dei democratici lucani, profondo cordoglio e solidale vicinanza alla famiglia, duramente colpita nei suoi affetti più cari, ed alle comunità di Castronuovo Sant'Andrea, di San Costantino Albanese e dell’intero Pollino, che perdono un esemplare amministratore ed un protagonista di primo piano delle battaglie per il riscatto ed il rilancio delle aree montane".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione