Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 11:18

Sequestrato a Potenza un caveau con 29 mln C'è un ammanco di 7

POTENZA – Agenti della Polizia hanno sequestrato a Potenza il caveau dell’Istituto provinciale di vigilanza "La Ronda" in cui erano custoditi circa 29 milioni di euro di banche e delle Poste. Sarebbe stato rilevato, tra l'altro, un ammanco di oltre 7 milioni di euro. Il sequestro è avvenuto ieri, ma la notizia si è appresa oggi a Potenza. sarebbe stato rilevato un rischio legato all’immissione in circolazione di banconote non autentiche per la mancanza di apparecchiature in grado di stabilire l’autenticità delle banconote stesse
Sequestrato a Potenza un caveau con 29 mln C'è un ammanco di 7
POTENZA – Agenti della Polizia hanno sequestrato a Potenza il caveau dell’Istituto provinciale di vigilanza "La Ronda" in cui sono custoditi milioni e milioni di euro di banche e delle Poste. Sarebbe stato rilevato, tra l'altro, un ammanco di oltre 7 milioni di euro.

Il sequestro è avvenuto ieri sera: la notizia si è appresa oggi a Potenza. Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia dopo alcuni accertamenti della Banca d’Italia dai quali sono emerse anche "violazioni agli obblighi di gestione del contante".

In particolare sarebbe stato rilevato un rischio legato all’immissione in circolazione di banconote non autentiche per la mancanza di apparecchiature in grado di stabilire l’autenticità delle banconote stesse.

I controlli hanno anche rilevato un "grave disordine organizzativo". Nel caveau sono stati trovati circa 29 milioni di euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione