Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 02:16

Potenza, gara di slalom investito uno spettatore

POTENZA – Un’automobile, che era impegnata in una gara di slalom, a Potenza, in un piazzale davanti alla sede della Regione Basilicata, ha travolto – per cause in fase di accertamento – un giovane spettatore, di circa 20 anni, che è rimasto ferito: soccorso dal 118 è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza con una probabile frattura a una gamba (nella foto l'auto finita fuori strada)
Potenza, gara di slalom investito uno spettatore
POTENZA – Un’automobile, che era impegnata in una gara di slalom, a Potenza, in un piazzale davanti alla sede della Regione Basilicata, ha travolto – per cause in fase di accertamento – un giovane spettatore, di circa 20 anni, che è rimasto ferito: soccorso dal 118 è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza con una probabile frattura a una gamba. Secondo quanto si è appreso, il giovane era seduto su un muretto, all’esterno del perimetro realizzato per la gara nel piazzale, al rione Poggio Tre Galli. Sul luogo dell’incidente vi sono anche la Polizia e i Vigili urbani.

Le condizioni del giovane spettatore investito  "non sono gravi": lo ha comunicato, in una nota, l'assessore comunale allo sport, Giovanni Salvia.

"Ho appreso – ha aggiunto – con rammarico dell’annullamento del trofeo dell’Immacolata di minislalom in svolgimento presso i piazzali antistanti la Regione Basilicata. Una giusta decisione a fronte dell’incidente accaduto. La manifestazione stava riscuotendo un grande successo con centinaia di spettatori che purtroppo, talvolta, vengono coinvolti in fatali eventi. La speranza e il mio impegno – ha concluso l’assessore – è che queste belle esibizioni possano ripetersi anche in futuro, sempre con il massimo rispetto dei sistemi di sicurezza".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione