Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 10:43

«No bullismo mando un sms»

POTENZA – Funzionerà anche presso la sala operativa della questura di Potenza il numero telefonico gratuito 43002 al quale chiunque potrà rivolgersi per "segnalare episodi di spaccio e di bullismo all’interno delle scuole o nelle immediate adiacenze". Dell’iniziativa "un sms per dire no a droga e bullismo" si è parlato durante una riunione, nella prefettura di Potenza
«No bullismo mando un sms»
POTENZA – Funzionerà anche presso la sala operativa della questura di Potenza il numero telefonico gratuito 43002 al quale chiunque potrà rivolgersi per "segnalare episodi di spaccio e di bullismo all’interno delle scuole o nelle immediate adiacenze". Dell’iniziativa "un sms per dire no a droga e bullismo" si è parlato durante una riunione, nella prefettura di Potenza, del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Durante l’incontro "è emerso – ha reso noto la prefettura – che in provincia di Potenza lo spaccio e il consumo delle sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici è presente, ma contenuto e prevalentemente limitato alle droghe leggere, mentre il fenomeno del bullismo è pressochè inesistente". Il comitato ha deciso di continuare "la sinergica attività di contrasto ai fenomeni, con attenzione particolare alla nuova fenomenologia del cyberbullismo, per guidare i ragazzi che utilizzano per i propri contatti la piazza virtuale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione