Cerca

Venosa profuma di mosto e vino

VENOSA – Mercatini, wine bar, punti ristoro, workshop, laboratori, musica, animazione e spettacoli sono gli "ingredienti" della 16/a edizione dell’Aglianica Wine festival, in programma nel castello Pirro del Balzo di Venosa (Potenza), da venerdì 3 a domenica 5 ottobre. La manifestazione è stata presentata stamani, in una conferenza stampa
Venosa profuma di mosto e vino
VENOSA – Mercatini, wine bar, punti ristoro, workshop, laboratori, musica, animazione e spettacoli sono gli "ingredienti" della 16/a edizione dell’Aglianica Wine festival, in programma nel castello Pirro del Balzo di Venosa (Potenza), da venerdì 3 a domenica 5 ottobre. La manifestazione è stata presentata stamani, in una conferenza stampa, a Potenza, nel Dipartimento regionale Agricoltura.

"Puntiamo come sempre – ha spiegato il direttore artistico Donato Rondinella – a mantenere gli alti standard qualitativi che hanno caratterizzato la manifestazione in tutti questi anni. Sarà un’Aglianica più turistica e meno tecnica. Il 70 per cento delle presenze ad Aglianica è extraregionale. I visitatori provengono non solo dalla vicina Puglia ma anche da regioni più lontane come Emilia Romagna, Toscana e Lazio, e soggiornano nelle strutture ricettive del Vulture. Quest’anno Aglianica si svolge a Venosa, città che per la sua storia e per le sue caratteristiche – ha concluso – è la location ideale per una manifestazione come questa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400