Cerca

A Potenza si celebra sua maestà la patata

POTENZA – Si terrà nella contrada Giuliano di Potenza, sabato 6 settembre, la terza edizione della "Sagra della Patata": dalle ore 16 ci sarà spazio per la valorizzazione di un prodotto tipico, senza però dimenticare l’ironia di uno speciale concorso per "Miss Patata" e il concerto dei Musicamanovella che, alle 22, chiuderà la manifestazione organizzata dall’associazione "Persona libera" in collaborazione con Radio Carina
A Potenza si celebra sua maestà la patata
POTENZA – Si terrà nella contrada Giuliano di Potenza, sabato 6 settembre, la terza edizione della "Sagra della Patata": dalle ore 16 ci sarà spazio per la valorizzazione di un prodotto tipico, senza però dimenticare l’ironia di uno speciale concorso per "Miss Patata" e il concerto dei Musicamanovella che, alle 22, chiuderà la manifestazione organizzata dall’associazione "Persona libera" in collaborazione con Radio Carina.

Stamani, nel Municipio di Potenza, i rappresentanti dell’associazione, Savino Giannizzari, Marialucia e Donatella Nolè, hanno presentato la "Sagra", "completamente autofinanziata - hanno spiegato – e che vedrà impegnate oltre cento persone. La patata sarà proposta in piatti tipici della nostra tradizione. Oltre agli stand gastronomici, vi saranno anche attività di animazione per i più piccoli, la mostra 'Oltrè di Angelo Nolè e l'esibizione dell’artista di strada Cico. E poi nel corso della serata sul palco saliranno alcuni artisti e band locali".

Alle ore 21 comincerà il concorso di "Miss Patata": "Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso – hanno sottolineato i promotori - abbiamo pensato di riproporre questa iniziativa, che non è assolutamente un concorso di bellezza, ma solo un modo per fare ironia e divertirsi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400