Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 06:40

Miss chef Basilicata in corsa 4 cuoche

POTENZA - Quattro cuoche lucane si sfideranno a Matera il 26 agosto per la “fascia” di miss Chef Basilicata, la gara ai fornelli su piatti della tradizione locale: la traccia da seguire è contenuta in un volume del Settecento, “Il cuoco galante”, riportata nel libro di Cesare Pansardi “La Pergola di Lillà”. La manifestazione – in programma il 25 e il 26 agosto – è stata presentata stamani a Potenza
Miss chef Basilicata in corsa 4 cuoche
POTENZA – Quattro cuoche lucane si sfideranno a Matera il 26 agosto per la “fascia” di miss Chef Basilicata, la gara ai fornelli su piatti della tradizione locale: la traccia da seguire è contenuta in un volume del Settecento, “Il cuoco galante”, riportata nel libro di Cesare Pansardi “La Pergola di Lillà”.
La manifestazione – in programma il 25 e il 26 agosto – è stata presentata stamani a Potenza, nel corso di una conferenza stampa a cui ha partecipato l’ideatrice, Mariangela Petruzzelli, e i consiglieri regionali Franco Mollica (Udc) Roberto Cifarelli (Pd).
Le quattro chef si cimenteranno su antipasti, primi, secondi di carne e di pesce, e dolci: tra i piatti richiamati dai testi, che saranno poi valutati da una giuria tecnica, “A mammulata”, “A minestra maritata”, le costolette di vitello allo scalogno, e i gateau sfogliati alla crema. Il programma comincerà il 25 agosto alle ore 17.30 con il convegno “Basilicata terra di antica di cultura”. La gara invece si svolgerà dalle ore 17 alle ore 19 del 26 agosto. Miss Chef, negli anni precedenti, si è tenuta a Ischia: dopo una tappa pugliese, la competizione andrà poi nel Lazio e in Abruzzo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione