Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 01:45

Ligabue, Vasco e Giorgia tra i finalisti del Medimex

ROMA – Miglior album, miglior concerto, miglior video, miglior opera prima nonchè la rivelazione dell’anno: il Medimex ha reso note le cinquine dei finalisti per la votazione dell’Academy Medimex, giuria istituita dal Salone dell’innovazione musicale in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre 2014 (nella foto, Ligabue)
Ligabue, Vasco e Giorgia tra i finalisti del Medimex
ROMA – Miglior album, miglior concerto, miglior video, miglior opera prima nonchè la rivelazione dell’anno: il Medimex ha reso note le cinquine dei finalisti per la votazione dell’Academy Medimex, giuria istituita dal Salone dell’innovazione musicale in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre 2014.

A contendersi la palma del miglior album ci sono MUSEICA di Caparezza, LOGICO#1 di Cesare Cremonini, L’ANIMA VOLA di Elisa, SENZA PAURA di Giorgia, MONDOVISIONE di Ligabue.

Per il Miglior spettacolo dal vivo sono stati selezionati L’ANIMA VOLA TOUR di Elisa, MONDOVISIONE TOUR di Ligabue, THE GREATEST HITS WORLD TOUR di Laura Pausini, LIVE KOM 014 di Vasco Rossi, POPPINS di Renzo Rubino.

Come Rivelazione dell’anno ci sono Diodato, Rocco Hunt, Dear Jack, Levante, Michele Bravi. Gli stessi si contendono anche il riconoscimento per la Miglior opera prima con A PASSI PICCOLI di Michele Bravi, E FORSE SONO PAZZO di Diodato, A VERITA' di Rocco Hunt, DOMANI E’ UN ALTRO FILM dei Dear Jack, MANUALE DISTRUZIONE di Levante.

Come Miglior videoclip NON ME LO POSSO PERMETTERE di Caparezza, LIFE IS SWEET di Fabi, Silvestri, Gazzè, NON MI AMI di Giorgia, IL SALE DELLA TERRA di Ligabue, UN AMORE COSI' GRANDE dei Negramaro.

Tra gli ospiti già confermati Manuel Agnelli, Enzo Avitabile, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Pierpaolo Capovilla, Diodato, il trio Niccolò Fabi/Max Gazzè/Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Paolo Fresu, Giorgia, J-Ax, Le Luci della Centrale Elettrica, Marta sui Tubi, Roy Paci, Gino Paoli, Enrico Rava, Vasco Rossi, Renzo Rubino e The Niro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione