Cerca

Adp, Giuseppe Acierno:
«Ecco la nostra strategia
per 4 aeroporti pugliesi»
{13:1666"Video-intervista 1"} {13:1665"- 2"}

BARI - «Il sistema aeroportuale pugliese tiene nonostante la crisi generale del settore. Anzi il mese di ottobre risulta in controtendenza con un incremento del 18% del traffico passeggeri stranieri riapetto allo stesso mese dello scorso anno». A dirlo in una intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno l'amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, da sei mesi alla guida della più importante società controllata dalla Regione Puglia. Il manager nel puntualizzare il ruolo dei singoli quattro scali pugliesi (Bari, Brindisi, Grottaglie e Foggia) annuncia importanti investimenti pubblici (450milioni, di cui 150milioni regionali) nei due scali di Grottaglie e Foggia con una ricaduta «occupazionale - dice - di centinaia di nuove unità nell'industria aerospaziale». (di f.giul.)
Nuovi voli da Bari e Brindisi per Roma
Adp, Giuseppe Acierno:
«Ecco la nostra strategia
per 4 aeroporti pugliesi»
{13:1666"Video-intervista 1"} {13:1665"- 2"}
BARI - «Il sistema aeroportuale pugliese tiene nonostante la crisi generale del settore. Anzi il mese di ottobre risulta in controtendenza con un incremento del 18% del traffico passeggeri stranieri riapetto allo stesso mese dello scorso anno».

A dirlo in una lunga intervista (della quale qui vi proponiamo una sintesi in questo video) alla Gazzetta del Mezzogiorno l'amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, da sei mesi alla guida della più importante società controllata dalla Regione Puglia.

Il manager nel puntualizzare il ruolo dei singoli quattro scali pugliesi (Bari, Brindisi, Grottaglie e Foggia) annuncia importanti investimenti pubblici (450milioni, di cui 150milioni regionali) nei due scali quello cargo di Grottaglie e per Foggia (che resta un aeroporto regionale) con una ricaduta «occupazionale - dice - di centinaia di nuove unità nell'industria aerospaziale». 

Nel nuovo piano di sviluppo dei collegamenti in fase di definizione Acierno annuncia nuove iniziative sia lungo le rotte nazionali su Bari (tre voli operati da due compagnie low coast e almeno cinque sulle tratte internazionali compresa Mosca) e su Brindisi. Su questo scalo stanno per essere cantierizzati lavori per l'ampliamento delll'aerostazione e in futuro dell'allungamento della seconda pista. [di f.giul.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400