Cerca

Aqp: numero verde

In una nota Acquedotto Pugliese spiega che, «per effettuare lavori urgenti a servizio dell’abitato di Bari, a causa della rottura improvvisa di una condotta del diametro di 300 mm che alimenta una parte importante dell’abitato, ha sospeso temporaneamente la normale erogazione idrica a partire da questa mattina nei quartieri Libertà, Fesca, San Girolamo, Murat, San Cataldo. 
Disagi sono avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo». 

«Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese sta provvedendo alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, dislocate in Via Brigata Bari e in Via Glomerelli. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Per informazioni chiamare il numero verde 800.735.735 o consultare la sezione “Che acqua fa?” su www.aqp.it».

Acquedotto Pugliese si raccomanda di non fare incetta di acqua in modo da non consumare prima del tempo le scorte di acqua presenti negli autoclavi. L'erogazione normale è ripresa in serata, perchè dopo aver prosciugato l'acqua fuoriuscita, è stato necessario procedere alla pulitura della condotta e quindi in seguito alla normale riapertura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400