Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 19:02

News Agroalimentari - A TRANI IL 14 SETTEMBRE MARE E VINO

A Bari Le Terre del Primitivo

LA PESCA - Ricchezza dei nostri mari

LA PESCA - Ricchezza dei nostri mari

NEWS AGROALIMENTARI - Voglia di vino, ecco due appuntamenti interessanti a Bari e a Trani. Venerdì 8 e sabato 9 settembre 2017, Eataly Bari, Sala Congressi alle ore 20, dedica alcune serate a Le Terre del Primitivo con in degustazione i vini prodotti nella Murgia ed in Salento, il tutto con un piatto da abbinare, costo 15 euro a serata.

A Trani, il 14 settembre ore 20.30, da “Il vecchio e il mare” si terrà un incontro gourmet in cui recuperare e ridiscutere storia e ragioni dell’eterno rapporto fra uomo e mare. Tre gli ospiti della serata. Antonio Gelormini, giornalista e scrittore, che partendo dall’ebbrezza di Noè al miracolo delle nozze di Cana, ricorderà l’azione di un Buon Pastore che, nella vigna del Signore, affida il futuro delle 12 tribù di Israele a 12 uomini di mare, segnati dal sale e dal sole, per farne pescatori di anime.

Salvatore Brunetti, già capitano di motopescherecci d’alto mare che terrà una piccola lezione sui fondali marini, sul pesce di stagione e sulle reti da pesca. Peppino Palumbo, presidente dell’azienda vitivinicola Tormaresca, e Corrado Capece Minutolo, dell’azienda Villa Schinosa di Trani ed appassionato velista. Nel piatto delizie di mare dello chef Nino Ditrento, progetto di Francesca de Leonardis, costo 20 euro, info t. 327-1713672.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione